CORSI DI FORMAZIONE MONOTEMATICI

Accademia AINAO organizza ogni anno CORSI di FORMAZIONE su singole discipline. In particolare, la scuola è suddivisa:

  • CORSI di formazione TECNICHE MANUALI OLISTICHE in conformità con la Legge 4/2013 e del monte ore dei Piani formativi del CTS della Regione Lombardia.
  • CORSI di formazione MEDICINA TRADIZIONALE CINESE (TUINA, MOXA, COPPETTAZIONE, GUASHA, DIAGNOSI POLSO e LINGUA)in conformità con la Legge 4/2013 e del monte ore dei Piani formativi del CTS della Regione Lombardia.
  • TECNICHE MANUALI AYURVEDICHE
  • CORSI di formazione in DISCIPLINE SALUTISTICHE GIAPPONESI (ANMA – SEI TAI)
  • SINGOLI MODULI MONOTEMATICI su arti orientali e occidentali

CORSI ATTUALMENTE ATTIVI 2020-’21:

FAD  AINAO 2020-21

Cosa sono i FAD? Sono corsi di formazione che si svolgono “a distanza” (in diretta streaming) e che consentono di seguire vere e proprie lezioni comodamente da casa per proseguire o approfondire la propria formazione. Aperti a tutti!

9 OTTOBRE dalle ore 19 alle ore 21:  LA QUINTA STAGIONE nella Medicina Tradizionale Orientale. Perché è così importante per il nostro benessere?

Nella Medicina Tradizionale Cinese,la quinta stagione. è quel periodo dell’anno che rappresenta il passaggio tra l’estate e l’autunno e che è legato all’elemento Terra, che permette tutte le trasformazioni e dove tutto viene accolto e rielaborato per essere ridistribuito in forma nuova. Nella Cosmologia è anche il periodo di 18 giorni tra un ciclo stagionale e l’altro, ogni elemento è infatti in rapporto costante con la Terra e in sentirsi parte integrante della vita e in connessione con la natura che ci circonda ha a che fare con essa. E’ quindi un momento di massima importanza per la nostra salute: uno dei primi sintomi che indicano l’esaurimento dell’energia della Terra è un eccesso di autocommiserazione. Le persone in questione non si sentono di possedere l’energia necessaria per realizzare le proprie aspirazioni e si ritengono incapaci di affrontare qualsiasi richiesta venga loro fatta. Ci viene in aiuto la Medicina Tradizionale Cinese che con una serie di accorgimenti legati all’alimentazione, alla fitoterapia e al movimento offre degli strumenti indispensabili per affrontare questo periodo e per prepararci con la giusta energia per tutto l’anno!

Docente:

dott.ssa Stefania Gamberoni (responsabile di Accademia AINAO, naturopata, docente in Naturopatia e arti salutistiche orientali e occidentali, responsabile per il settore nazionale di Naturopatia nel Dipartimento di Scienze e Tecniche Olistiche AICS)

Cosa comprende il corso:

dispensa in pdf scaricabile; registrazione audio-video del corso; attestato di frequenza.

COME ISCRIVERSI?

Il costo di questo FAD è di euro 25,00. Per iscriversi contattare: info@accademiainao.it

Save