CORSI DI FORMAZIONE MONOTEMATICI

Accademia AINAO organizza ogni anno CORSI di FORMAZIONE su singole discipline. In particolare, la scuola è suddivisa:

  • CORSI di formazione TECNICHE MANUALI OLISTICHE in conformità con la Legge 4/2013 e del monte ore dei Piani formativi del CTS della Regione Lombardia.
  • CORSI di formazione MEDICINA TRADIZIONALE CINESE (TUINA, MOXA, COPPETTAZIONE, GUASHA, DIAGNOSI POLSO e LINGUA)in conformità con la Legge 4/2013 e del monte ore dei Piani formativi del CTS della Regione Lombardia.
  • TECNICHE MANUALI AYURVEDICHE
  • CORSI di formazione in DISCIPLINE SALUTISTICHE GIAPPONESI (ANMA – SEI TAI)
  • SINGOLI MODULI MONOTEMATICI su arti orientali e occidentali

CORSI ATTUALMENTE ATTIVI :

 (Tutti i corsi riprenderanno regolarmente da Settembre 2019)

Domenica 1 Dicembre:  CORSO BASE in AROMATERAPIA condotto dal dott. Fabrizio Gelmini – Orari: dalle ore 10 alle ore 18.30 (pausa pranzo alle ore 13)
L’Aromaterapia è la scienza che studia l’utilizzo degli Oli Essenziali per il mantenimento della salute umana e animale, sia in termini di prevenzione, sia in termini di trattamento.
APERTO A TUTTI
Docente: Fabrizio Gelmini, dottore in Tossicologia (Facoltà di Farmacia) che si occupa dal 2003 di ricerca in ambito fitoterapico presso l’Università degli Studi di Milano, con particolare attenzione all’Aromaterapia e alla caratterizzazione di fitocomplessi e di composti bioattivi di origine naturale. E’ referente regionale della Società Italiana per la Ricerca sugli Oli Essenziali (S.I.R.O.E.) e dal 2015 è collaboratore presso l’Azienda Agricola “Le Sorgenti” di Bergamo, dove si occupa della coltivazione di piante aromatiche e produzione di Oli Essenziali biologici

Save