In collaborazione con
Lo scopo del nostro centro olistico è quello di promuovere e insegnare come ESSERE in SALUTE attraverso trattamenti che mirano a sistemare il corpo, distendere la mente e allenare lo spirito.
Il metodo NATOR SYSTEM è stato messo a punto dal dott. Giuseppe Pavani e dalla dott.ssa Stefania Gamberoni.
E’ un approccio verso l’essere umano unico nel suo genere e che combina più arti tradizionali orientali e occidentali con lo scopo di ripristinarne la salute psico-fisica , attraverso una metodica “personale” che valuta chi ha davanti e studia quindi una diversa soluzione in base all’individuo.
Ne fanno parte discipline antiche e moderne come:
SEITAI | SOTAI | Sotai della pelle | ANMA | SHIATSU | ANTICHI METODI ERBORISTICI |ALIMENTAZIONE NATURALE | TECNICHE ENERGETICHE (Reiki, Pranoterapia) | RIFLESSOLOGIA CINESE MANO e PIEDE | METODO DORN | MASSAGGIO BREUSS |
CENTRO DI NATUROPATIA TRADIZIONALE ORIENTALE e OCCIDENTALE
- Centro di filosofia e trattamenti naturali
- Filosofia Energetica Alimentare
- Rimedi Naturali per la Salute
- Tecniche Orientali di aggiustamento per il ripristino del movimento
- Prevenzione e rigenerazione con Arti dolci
- Tecniche di rilassamento e meditative anti-stress
NATUROPATIA ORIENTALE e OCCIDENTALE
La Naturopatia Orientale e Occidentale comprende tecniche di diversa derivazione ma che che mirano a ripristinare l’equilibrio corpo-mente-spirito, cioè agiscono intervenendo sulla persona nel suo insieme. Infatti, i diversi metodi, adattati in base alla persona, agiscono con lo scopo di correggere e prevenire l’eventuale squilibrio energetico presente nel nostro corpo sotto forma di mal di schiena, cervicalgia, stati di stress, dolori muscolari, alle articolazioni e molti altri, intervenendo sia sul problema fisico evidente sia sulla sua causa in modo da creare un duraturo stato di benessere. Ne fanno parte tecniche manuali orientali quali l’Anma (antico massaggio giapponese), il Tuina (massaggio cinese), Sotai e Seitai (aggiustare il corpo) ma anche arti occidentali come quelle praticate per “sistemare le corde” dai vecchi guaritori della nostra tradizione. Una parte importante è quella riservata alla Filosofia Energetica Alimentare attraverso la quale l’individuo re-impara uno stile di vita che lo aiuti a disintossicarsi e a mantenersi in salute!
DISCIPLINE ENERGETICHE
La pratica di tecniche differenti ha sempre avuto come fine il ripristino del Ki,”il soffio vitale”, l’energia universale che è presente in ogni cosa che ci circonda e che aiuta il nostro corpo a raggiungere uno stato di “salute” fisica e mentale. Infatti, ogni metodo lavora, sotto aspetti diversi, anche sullo stato energetico dell’individuo agendo in tal modo in maniera molto profonda e duratura. Lo Studio, attraverso tecniche come il Reiki, il Te a Te, la Pranoterapia, tratta in modo dolce e senza effetti collaterali su squilibri di diversa natura psico-somatica come la presenza di forti stati di stress, di tensione muscolare, incapacità nel rilassarsi, insonnia, squilibri legati agli organi interni e molti altri.
NATURA & SALUTE
2018 – con l’Istituto Italiano di MTC (IIMTC) per l’udienza dal Papa e l’invito al Congresso Mondiale di MTC a Roma
2018 – SOTAI della pelle con i Sensei Hiro Komatsu e Kazuo Maruzumi